Dieta personalizzata

Per ottenere una composizione corporea ottimale e per migliorare le performance psico-fisiche

dieta-personalizzata-bonucci_interna.JPGQuanto mangiare, quale cibo scegliere, come ripartirlo e quando, nelle varie fasi della giornata. Questi sono gli elementi fondamentali che, se mal combinati, possono comportare una riduzione del proprio potenziale o addirittura portare a dismetabolismi. A volte sono sufficienti dei piccoli cambiamenti per invertire una tendenza e ottenere dei miglioramenti tangibili.

Come integrare l’alimentazione con l’attività fisico-motoria all’interno dei ritmi circadiani, in modo da massimizzare i risultati, sia che si tratti di benessere, di performance sportive o addirittura di recupero funzionale.

Il regime alimentare deve essere personalizzato in base alle diverse esigenze nutrizionali del singolo individuo. Il cambiamento della composizione corporea - che spesso si accompagna a sintomi diffusi o a patologie - può dipendere da eccessi calorici oppure da una serie di comportamenti sbagliati rispetto al cibo. In quest’ultimo caso, anche se non si mangia in modo eccessivo, il corpo sembra non rispondere più e si continua ad accumulare peso, e purtroppo, grasso corporeo.